Migranti, Santa Maria di Leuca, Sbarco

SBARCO DI 67 MIGRANTI A SANTA MARIA DI LEUCA

SANTA MARIA DI LEUCA – Ancora uno sbarco di migranti a Santa Maria di Leuca.

Alle 2,30 di questa notte, una motovedetta della Guardia di Finanza ha avvistato una barca a vela al largo di Santa Maria di Leuca.

L’imbarcazione, che aveva a bordo 67 migranti di nazionalità iraniana e irachena, è stata successivamente scortata fino al porto di Leuca.

Ad attendere i migranti c’erano le forze dell’ordine, i volontari della Croce Rossa Italiana ed i sanitari del 118.

I migranti sono stati sottoposti a visite mediche e riforniti di abiti asciutti dagli operatori della Croce Rossa Italiana e successivamente sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto non prima di aver effettuato il tampone rino faringeo per verificare eventuali contagi da Covid-19.

Foto: Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *