Politica, Tricase

SCARCELLA: “LA GIUNTA SI E’ SGIUNTA E LA MINORANZA SCOMODA NON SERVE”

LA GIUNTA SI E’ SGIUNTA

Vorrei manifestare forte solidarietà e vicinanza al nostro Assessore all’Urbanistica nonché Vice Sindaco M.A.P.
Mai decisione più saggia quella di prendere le distanze da determinati atti posti in essere dall’attuale Esecutivo.
In una Amministrazione dove vige la regola del “nessuno si opponga al Capo, costi quel che costi”, molte volte è più conveniente allontanarsi al momento giusto o assentarsi del tutto dalle sedute di Giunta, anziché correre il rischio di accollarsi responsabilità che non si vogliono.

Questo è quanto traspare scorrendo alcune specifiche delibere di Giunta dove sistematicamente qualcuno manca.
Un commento, sia pur breve, merita la replica del Consigliere M.R. alle constatazioni dello scrivente su una maggioranza consiliare suddita del proprio Capo/il Sindaco, non prima di aver rimarcato come egli si sia ben guardato dal rispondere dall’inattuato programma elettorale.

Attraverso il suo scritto si è preso atto che la maggioranza, evidentemente depositaria della verità assoluta, ritiene di non aver bisogno del fattivo apporto della minoranza in seno alle sedute di Consiglio Comunale, in quanto -a suo dire- tutte le decisioni vengono prese dalla stessa in apposite sedute fiume precedenti la seduta di Consiglio. Tanto ad intendere che poco importa cosa avranno da dire i Consiglieri di minoranza, tanto noi (la maggioranza) -o meglio il Capo/il Sindaco- ha già deciso e quindi basta alzare la mano.

Ebbene sì Cittadini, per l’Amministrazione in carica, i Consiglieri di minoranza NON SERVONO, specie se SCOMODI, svilendo così il loro ruolo democratico espressione della volontà popolare .

Capogruppo di Opposizione – Dott. Antonio Scarcella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *