TIGGIANO – Si è spento ieri pomeriggio all’età di 83 anni a Tiggiano l’imprenditore Pietro De Francesco, figura di spessore della vita economica salentina.
La DFV, azienda da lui ideata e fondata nel 1972 che oggi ha sede a Surano, 100% italiana è riuscita a raggiungere ed affermarsi sul mercato nazionale ed estero.
Ad 83 anni, Pietro De Francesco non si risparmiava, per lui non era mai arrivato il tempo della pensione. La sua vita erano lavoro e famiglia.

L’azienda sempre in crescita e in continua evoluzione, guidata con tenacia e determinazione dai tre figli Luciano, Franco e Tina è leader internazionale nel settore della verniciatura industriale, in particolar modo delle decorazioni effetto legno con tecnologia polvere su polvere, ed è l’unica realtà in Italia a disporre di tutte le tecnologie produttive per la realizzazione di queste finiture su profilati e laminati in alluminio.

Oggi vanta due sedi internazionali, una in Australia ed una in Brasile e altre due nel territorio nazionale, una a Venezia ed una ad Agrigento.