Politica, Senza categoria, Tricase

SICUREZZA A TRICASE, CARITA’ E BAGLIVO: “SI CONVOCHI CONSIGLIO MONOTEMATICO”

I consiglieri di minoranza Giovanni Carita' e Antonio L. Baglivo chiedono un consiglio monotematico sulla questione "Emergenza furti a Tricase"

TRICASE – Avremmo volentieri fatto a meno di scrivere, tuttavia per educazione politica e per il rispetto verso il ruolo che ricopriamo non vogliamo, non possiamo e sopratutto NON BOBBIAMO stare zitti!

Comincia così il comunicato stampa dei consiglieri comunali di minoranza Antonio Luigi Baglivo e Giovanni Carità con il quale chiedono che si convochi con urgenza un consiglio comunale monotematico sulla questione “emergenza furti a Tricase”

La cosa peggiore in questo momento – continuano i consiglieri di minoranza – è trincerarsi dietro una linea difensiva che non serve a nessuno, tantomeno alla nostra città. Chi è alla guida di un’Amministrazione Comunale ha l’obbligo morale, prima, e politico poi, di DIRE PAROLE CHIARE e di PRENDERE PROVVEDIMENTI VISIBILI.

Alla città bisogna dare risposte certe e rassicuranti, possibilmente evitando di tirare sempre in ballo improbabili quanto stucchevoli tavoli e tavolate.

Si convochi con urgenza – proseguono Carità e Baglivo – un CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO per chiedere, tramite un deliberato condiviso e approvato all’unanimità, un maggior presidio del territorio e un incremento numerico delle Forze dell’Ordine in campo.

Cosa bisogna aspettare ancora? – concludono i consiglieri – Dobbiamo svegliarci un’altra domenica mattina per fare la conta dei danni, delle effrazioni, dei furti? Certe dinamiche le conosciamo fin troppo bene e la misura è colma. Questo è il tempo della responsabilità politica e dell’agire.

Noi, del gruppo consiliare “Tricase, che fare?”, ci siamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *