Cronaca, Lucugnano, Politica, Tricase

IL SINDACO CHIURI, “BASTA CHIACCHIERE #REALIZZATELAROTATORIA A LUCUGNANO”

"Tantissime volte, in questi due anni ho contattato la Provincia (ente proprietario della strada) ottenendo rassicurazioni circa la realizzazione di una rotatoria sull'incrocio. Infatti alcuni mesi addietro è stato effettuato un sopralluogo con i rilievi tecnici finalizzati alla redazione del progetto."
TRICASE – E’ di pochi minuti fa un post su facebook con cui il Sindaco Carlo Chiuri attacca frontalmente “chi in questi giorni sta tentando di speculare su una tragedia”.
Il riferimento, neanche tanto velato e’ diretto al consigliere provinciale Nunzio Dell’Abate, il quale oggi ha diffuso una nota nella quale sosteneva (LEGGI QUI) “che ad oggi non esiste alcun progetto di intervento da parte dell’ente Provincia circa la realizzazione della rotatoria all’incrocio di Lucugnano.”
La vicenda e’ quella di Luca, il ragazzo di Lucugnano rimasto gravemente ferito in un grave incidente stradale all’incrocio tra le vie S.P. 75 e S.S. 275, (LEGGI QUI) incrocio ormai tristemente famoso per il quale da tempo il Sindaco Chiuri dall’inizio del suo mandato amministrativo, chiede lo smantellamento dei semafori e la realizzazione di una rotatoria.
“Ieri mattina – fa sapere il Sindaco Chiuri – con il mio amico Don Antonio Coluccia siamo andati a trovare Luca che da giorni lotta come un leone ricoverato nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Cardinale G.Panico. C’era tutta la sua famiglia. Luca è il ragazzo rimasto coinvolto nell’ennesimo incidente stradale verificatosi all’incrocio tra la SS 275 e la strada provinciale 75.”
“Tantissime volte, in questi due anni continua Chiuri –  ho contattato la Provincia (ente proprietario della strada) ottenendo rassicurazioni circa la realizzazione di una rotatoria sull’incrocio. Infatti alcuni mesi addietro è stato effettuato un sopralluogo con i rilievi tecnici finalizzati alla redazione del progetto.”
“La circostanza è stata confermata dall’ Ing. Dario Corsini della Provincia (contattato telefonicamente da me alla presenza di Don Antonio e dei familiari di Luca) e dall’Ing. Vito Ferramosca dell’ UTC di Tricase presente al sopralluogo. Da allora più nulla.
“Giunge, in questi giorni, – prosegue il Sindacola solita “strumentale” convocazione di commissione provinciale per aprire un confronto(?) sulla messa in sicurezza dell’incrocio. Non intendo prestarmi a questo gioco della Tela di Penelope!!!”
“Parteciperò solo quando l’oggetto della convocazione sarà: REALIZZAZIONE della rotatoria all’incrocio tra SS 275 e SP 75 in abitato di Lucugnano.”
“Intanto con Don Antonio abbiamo concordato che nei prossimi giorni, una volta appurate le condizioni di Luca, incontreremo la comunità di Lucugnano per condividere tutte le più opportune azioni di protesta.” 
“Lo dobbiamo a Luca – conclude il sindaco – lo dobbiamo alla sua famiglia (funestata da altri incidenti sull’incrocio maledetto), lo dobbiamo a Lucugnano, lo dobbiamo a chi su quell’incrocio ha perso la vita. #realizzatelarotatoria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *