• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Musica, Salento, Tricase

Sogni di mezz’ estate… A TRICASE UNA SEDE DEL CONSERVATORIO TITO SCHIPA DI LECCE

di Antonio De Donno

I sogni son desideri…e l’idea di infrastrutturare l’offerta culturale del territorio con la presenza autorevole del Conservatorio nelle mura di Palazzo Gallone è più di un sogno.

La mia proposta, con un gruppo di musicisti talentuosi locali e con Acli Arte e Spettacolo, nasce dalla consapevolezza che il rilancio del territorio può avvenire innanzitutto partendo dall’esigenza improcrastinabile di mettere in rete le positive iniziative ed esperienze già consolidate e dargli un impulso infrastrutturale a cui il Conservatorio musicale può veramente mettere un sigillo di qualità. E la condivisione reale si pratica anche diffondendo sogni e difficoltà in itinere….

Non sarà facile, ma ieri abbiamo messo in fila le prime note di questo meraviglioso sogno di mezz’estate.. Grazie al Sindaco Carlo Chiuri per aver accolto con entusiasmo la proposta e grazie al Presidente Biagio Marzo per la sensibilità autorevole nel credere fermamente al rilancio del nostro territorio anche attraverso la presenza del Conservatorio a Tricase.

Sarà facile? Assolutamente no, ma perché non immaginare che tutti i comuni del basso Salento contribuiscano a questa importantissima iniziativa unendosi magari in un distretto culturale d’eccellenza intorno al Conservatorio? E con la Regione che agevola l’iniziativa? Noi ci crediamo e lavoreremo in questi giorni per realizzare un sogno. Abbiamo necessità che il territorio creda nel proprio rilancio per cui TUTTI i contributi sono NECESSARI…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *