• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Salento, Specchia, Turismo

SPECCHIA TRA I 20 PAESI PIU’ BELLI D’ITALIA DEL 2016

SPECCHIA – Ancora un riconoscimento per il piccolo Borgo Salentino. Dopo essere stato annoverato tra i “Borghi piu’ belli d’Italia” nel 2004 e dopo essere stato riconosciuto “Comune Gioiello d’Italia”nel 2012, Specchia e’ anche tra i  20 paesi piu’ belli d’Italia del 2016 secondo  Skyscanner, il motore di ricerca viaggi globale che confronta voli e prezzi di biglietti aerei, hotel e autonoleggio e trova le migliori offerte presenti sul mercato.

Per stilare la classifica, sono stati presi in considerazione i paesi con una popolazione inferiore ai 16mila abitanti, che avessero una storia e un borgo ben conservato, e che esprimessero nel migliore dei modi le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della regione. (fonte Maurizio Antonazzo). 

La classifica e’ stata stilata tenendo conto di tutti i commenti e messaggi inviati dagli utenti al motore di ricerca.

Ecco come Skyscanner presenta il borgo salentino sulle sue pagine.

“Specchia, in provincia di Lecce, viene accarezzata dalla brezza dello Ionio da un lato e da quella dell’Adriatico dall’altro. La sua posizione strategica, a soli 50 km dal capoluogo, la rende la meta di viaggio prediletta dai vacanzieri del Salento.

Muri a secco, scalinate che si inerpicano su e giù e facciate bianche scolorite dal sole fanno di questo borgo uno dei più belli da visitare. Specchia deve il suo nome ai cumuli di pietre “specchia” che ancora si trovano qua e là, utilizzati al tempo come torri di avvistamento e difesa per i nemici”.

Ecco la lista degli altri 19 Borghi più belli d’Italia stilata da Skyscanner per il 2016!

Saint-Pierre – Valle D’aosta

Stresa – Piemonte

Bogliasco – Liguria

Lovere – Lombardia

Vipiteno – Trentino-Alto Adige

Caorle – Veneto

Aquileia – Friuli-Venezia Giulia

Sant’Agata Feltria – Emilia-Romagna

Monteriggioni – Toscana

Corciano – Umbria

Offida – Marche

Labro – Lazio

Scanno – Abruzzo

Castel San Vincenzo – Molise

Marina Corricella, Procida – Campania

Montescaglioso – Basilicata

Monterosso Calabro – Calabria

Marzamemi – Sicilia

Orgosolo – Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *