• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Agricoltura, Specchia

Specchia a Km zero: Festa delle Mietitura

SPECCHIA –  Festa della Mietitura per Contrada Cardigliano domenica 26 giugno.

Dall’alba a mezzogiorno invito alle fasi della lavorazione Grano Cappelli e farro.

Il rosso dell’alba  e l’oro dei campi, il profumo del grano e il lavoro dell’uomo,  un quadro a cui ciascuno potrà partecipare Domenica 26 Giugno durante La Festa della Mietitura, organizzata dall’ “Azienda Agricola Salvatore Agostinello”, con il patrocinio del Comune di Specchia e la partecipazione del Parco Naturale Regionale “Costa Otranto Santa Maria di Leuca-bosco di Tricase”. 

Dall’aurora a Contrada Cardigliano di Sotto a Specchia, si assisterà trebbiatura del grano sen. Cappelli e del Farro dell’azienda Agricola Agostinello, alle 10:00 l’altra fase della lavorazione “allu messi”  permetterà di condividere il momento più importante del ciclo del grano: la mietitura e infine alle 11:00 si terrà una discussione all’aria aperta sul tema del rapporto di fiducia tra produttori agricoli e consumatori.

Interverranno esperti del settore per spiegare da dove inizia il mangiar bene e il vivere sano. Dall’alba a mezzogiorno il tripudio della raccolta delle messi vi attende!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *