Cultura, Musica, Specchia, Teatro

SPECCHIA, “DESTINAZIONE ITACA”, SABATO 25 GIUGNO

Si apre sabato 25 giugno in Piazza Sant’Oronzo la rassegna “BORGO IN SCENAcon lo spettacolo teatrale Destinazione Itaca a cura degli allievi di Accademia Thymós di Specchia diretta da Vincenza De Rinaldis.

La regia è di Rosangela Giurgola, direttrice di Spazio Teatro a Trepuzzi e docente di recitazione da 3 anni presso Accademia Thymós.

In scena  gli allievi di Accademia Thymós Ilaria De Giorgi, Emanuele Chezzi, Benedetta Branca, Ilenia Brugnara, Nicola Guglielmo, Maria Rosa Serafino, Federico Maisto, Greta Garzia, Lorenzo Stefanelli, Saverio Indino.

Lo spettacolo “Destinazione Itaca” ripercorre i punti più noti dell’Odissea, attraverso le parole di Omero ed è testimonianza della continua ricerca umana di una destinazione, di un approdo che doni pace tra i mille moti dell’anima e le maree dell’imprevedibilità. In tutti noi risiede un Ulisse il viaggio; è la continua e avvincente rotta della vita nel perseguire i destini sperati.

L’Accademia d’Arte Thymós di Specchia che vanta collaborazioni nazionali e internazionali è un sodalizio onlus che forma i giovani talenti nel campo musicale e dello spettacolo in genere, promuovendo l’arte e la cultura in ogni sua forma. Vincitrice di bandi regionali, cura diverse manifestazioni come “Borgo in Scena” e “Specchia in Opera”. Molti i concerti portati in scena in tutte le piazze del Salento.

Borgo in scena è promosso da Accademia Thymós di Specchia col sostegno del Consiglio Regionale della Puglia, in collaborazione con comune di Specchia, Tèmenos recinti teatrali e Spazio Teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.