SPECCHIA – La comunità specchiese si prepara a festeggiare i 100 anni di Lucia Cleopazzo.
Nonna Lucia, nata il 22 ottobre 1915, è una donna che si è sempre dedicata al lavoro e ha cresciuto onestamente 7 figli insieme al marito Giuseppe, che l’ha lasciata ben 23 anni fa.
E’ ancora una donna energica, dalla personalità forte e decisa, gode di ottima salute, solo l’udito e la vista non sono più quelli di una volta e hanno risentito degli anni che passano.
Il suo sorriso e la sua generosità sono rimasti intatti nel tempo, i figli e i nipoti tutti ne apprezzano l’amore e il coraggio con cui l’hanno vista vivere e superare le mille difficoltà della vita .
Nonna Lucia vive circondata dall’affetto dei suoi figli, dei 15 nipoti e di 19 pronipoti che si prendono cura amorevolmente di lei non facendola mai sentire sola. I preziosi insegnamenti che è riuscita a trasmettere con il suo atteggiamento positivo verso la vita e il rispetto altrui sono diventati per loro punti di riferimento.
In occasione della sua festa, nonna Lucia non dimentica il marito con cui ha trascorso la sua vita e vuole ricordarlo con una messa che sarà celebrata proprio davanti alla sua abitazione. Dopo questo momento, tutta la comunità è invitata a festeggiare l’ importante traguardo raggiunto augurandole di continuare questo cammino serenamente.