• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Specchia

SPECCHIA – FRANCESCA VECCHIONI PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO: “T’INNAMORERAI SENZA PENSARE”

SPECCHIA (LE)– Una grande ospite per il secondo appuntamento della “Primavera Letteraria”, frammento della grande rassegna di arte cultura e letteratura, “Le quattro stagioni nel borgo”, firmata LibrArti. FRANCESCA VECCHIONI presenta il suo libro “T’innamorerai senza pensare” (Mondadori) e ci racconta la sua vita, condivide con noi le sue esperienze, invitandoci a riflettere su temi di grande attualità.
Un evento culturale davvero importante e straordinario, quello che si terrà giovedì 14 aprile alle ore 19 presso la Sala Consiliare del Comune di Specchia, in via San Giovanni Bosco. Un appuntamento realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Specchia e la Libreria Idrusa.

12968565_10208145531268867_1795726537_n

Dopo i saluti dell’Assessore alla Cultura Giorgio BIASCO, dialogherà con la scrittrice Maria Adele CAMPI, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Martano.

“Scegliere di vivere ciò che si è: può sembrare semplice ma è una delle decisioni più complicate della vita di ognuno. Eppure questa è la scelta che tutti siamo, prima o poi, chiamati ad affrontare se vogliamo arrivare un po’ più vicino alla felicità. Questo libro è la storia di una ricerca, il viaggio verso sé e gli altri di chi, costretto ad affermare se stesso ogni giorno, decide di trasformare ciò che poteva sembrare un problema, in un vantaggio. Crescere in una famiglia un po’ speciale, scoprire la propria sessualità, innamorarsi, perdersi per poi ritrovarsi, diventare adulti e, infine, genitori; le tappe più importanti della vita affrontate dal punto di vista di una donna che ama le donne, e che sulla naturalezza delle proprie emozioni, sulla consapevolezza di sé, e la convinzione che l’omosessualità non debba essere considerata un problema, ha costruito tutta la sua battaglia di civiltà. “T’innamorerai senza pensare…” è una frase della canzone Figlia che il padre di Francesca, il cantautore Roberto Vecchioni, le ha dedicato quando è nata. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *