Politica, Sicurezza, Specchia

SPECCHIA, IL COMUNE SI ATTIVA PER LE STRADE DISSESTATE

SPECCHIA – Dopo la segnalazione di tre giorni fa, con la quale l’ex vicesindaco Roberto Musio denunciava il “grave stato di dissesto delle strade comunali di Specchia”, il Commissario Prefettizio Claudio Sergi ed il responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale Architetto Antonio Baglivo si sono attivati approvando la determina nr. 135.

Qui l’articolo.

Con tale determina il Comune di Specchia impegna la somma complessiva di €. 10.000,00 per la Manutenzione ordinaria delle strade comunali e infrastrutture stradali”.

Esprime soddisfazione l’ex vicesindaco e consigliere comunale Roberto Musio che dichiara: “ringrazio il Commissario Prefettizio Dott. Claudio Sergi ed il Responsabile Utc di Specchia Arch. Antonio Baglivo per aver prontamente recepito la mia segnalazione e quella dei diversi cittadini che hanno segnalato la presenza di numerose buche sul manto stradale.

Il problema delle buche sul manto di molte strade comunali è un problema vecchio.

E, lungi, che la mia segnalazione fosse una sorta di scarico di responsabilità a chi attualmente regge le sorti comunali.  È chiaro che la presenza di una amministrazione favorisce più facilmente la soluzione delle criticità segnalate facendo, i singoli amministratori, da filtro con gli uffici. Infatti, lo scorso anno pure si erano verificati analoghi eventi ma le situazioni più critiche venivano prontamente attenzionate grazie, in particolare, al presidio dell’ assessore ai LL.PP.

Potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.