Lavoro

SPECCHIA: INCONTRO/DIBATTITO PIANO EUROPEO GARANZIA GIOVANI

Clicca per ingrandire


L’Amministrazione Comunale informa che venerdì 5 settembre p.v. alle ore 20,30 presso il Castello Risolo di Specchia si terrà l’incontro/dibattito sul Piano Europeo Garanzia Giovani. 

Interverranno l’On.le Teresa Bellanova, Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, che illustrerà la Normativa Europea e il Piano Regionale per l’attuazione della Garanzia Giovani e il Dott. Carlo Baglivo, responsabile del Centro per l’Impiego di Tricase, che spiegherà, da un punto di vista tecnico, le
procedure di adesione al portale www.sistema.puglia.it.

Questo incontro/dibattito offre a tutta la cittadinanza l’opportunità di soffermare la nostra attenzione su un tema di grande attualità, la prima emergenza nazionale, che è la disoccupazione giovanile.

Garanzia Giovani è un meccanismo europeo rivolto ai giovani dai 15 ai 29 anni e prevede che essi ricevano un’offerta di lavoro, di prosecuzione degli studi oppure di apprendistato o di tirocinio entro i quattro mesi successivi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale.

Fonte Notizia: Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili Imma Vantaggiato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.