• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Carabinieri, Cronaca, Multe, Specchia

SPECCHIA, MULTATA L’AUTO DEL COMUNE SENZA COLLAUDO E ASSICURAZIONE

SPECCHIA – L’auto del Comune, una Fiat Panda normalmente usata per affissione manifesti e notifica di accertamenti e avvisi,  è sprovvista di collaudo ed ha l’assicurazione scaduta. Così i Carabinieri della Compagnia di Tricase sono stati costretti ad elevare due verbali.

E’ successo a Specchia nei giorni scorsi. I militari dell’arma nel corso di una normale attività di controllo del territorio hanno fermato l’utilitaria guidata da un dipendente comunale ed hanno subito notato come la stessa fosse priva di copertura assicurativa di responsabilita’ civile verso terzi e al contempo fosse priva della revisione periodica scaduta nel mese di giugno.

I Carabinieri hanno così elevato un verbale di 849 euro per le auto con assicurazione scaduta, un altro di 169 euro per il mancato collaudo, oltre al fermo amministrativo del veicolo.

Gli uffici comunali si sono attivati ed hanno pagato entro i cinque giorni dalla contestazione, ottenendo così un risparmio del 30% pagando 712 euro invece di 1.018.

Infine, dopo aver richiesto tre preventivi ad agenzie assicurative il comune ha provveduto a sottoscrivere il nuovo contratto di assicurazione.

FOTO: CORRIERESALENTINO.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *