• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Specchia, Sport

SPECCHIA, TUTTO PRONTO PER “SPECCHIA MOONLIGHT RUN”

Si svolgerà nel cuore del meraviglioso borgo di Specchia, domenica 6 agosto con start alle ore 21:00, la decima tappa del campionato SALENTO GOLD 2017.  Un circuito di 23 prove di corsa podistica su strada che tocca tutta la provincia di Lecce.

Specchia, che ospita per la prima volta una manifestazione sportiva podistica del genere, rappresenta la tappa più a sud del campionato. La competizione, approvata dal comitato provinciale FIDAL Lecce, ha come obiettivo principale la promozione del territorio. Tutta la carovana composta da centinaia di corridori provenienti da tutta Italia potrà apprezzare il fascino del centro storico del piccolo Comune del Sud Salento.

Sarà Piazza Del Popolo la location che accoglierà il raduno degli atleti. Il percorso di gara, poco più di 5 km, partirà lungo Via Umberto I e attraverserà tra le altre Via Garibaldi e Via Matteotti, oltre che i piccoli vicoli adiacenti, tra numerosi cambi di direzione e di pendenza che la collinetta, su cui si erge Specchia, offre.

Ci sarà la luna piena ad illuminare il basolato ai corridori. E con queste premesse è tutto da immaginare il colpo d’occhio arricchito dai vari colori delle divise delle numerose squadre e dalla scenografia che offre lo sfondo del Castello Risolo e della Chiesa Madre.

Alla cerimonia delle premiazioni ci sarà ospite il dr. Giuseppe Maria Ricchiuto, che ha creduto con grande entusiasmo in questo evento. Madrina delle premiazioni sarà Francesca Lanciano, la giovane campionessa specchiese della specialità del triplo salto (6 volte prima classificata ai campionati italiani).

Tutte le informazioni su www.gruppopodistico2000.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *