Economia, Lavoro

Speciale Lavoro Professioni Ingegneristiche

L’ingegneria ha come obiettivo l’applicazione di conoscenze scientifiche per la creazione di servizi. Le professioni ingegneristiche, nelle loro diverse branche, si vanno sempre più affermando come pioniere dell’innovazione e dell’evoluzione della moderna industria. Dal settore informatico a quello ambientale, dalle opere pubbliche alla sicurezza sul lavoro, i laureati in ingegneria sono sempre più ricercati dalle aziende per creare un valore aggiunto.

Gruppo AB, azienda di installazione di impianti di cogenerazione, è alla ricerca di un Commissining Engineer. Il candidato deve avere una laurea in ingegneria elettronica, conoscenza dell’impiantistica industriale complessa e dei programmi di diagnostica, ottima conoscenza dell’inglese. Lavorerà nella sede di Orzinuovi (Bs).

Candidati sul sito

Caleffi, azienda che produce componenti per impianti di riscaldamento, condizionamento e idrosanitari, ricerca un Progettista firmware. Il candidato deve essere un ingegnere elettronico con tre anni di esperienza nello sviluppo di programmi per microprocessori, conoscenza del linguaggio C con nozioni di Assembler, ottima padronanza della lingua inglese, residenza nella provincia di Novara.

Candidati sul sito

Endress & Hauser, azienda fornitrice di prodotti e servizi per i processi industriali e l’automazione, ricerca un Service Business Developer. Il candidato deve avere un diploma di tecnico industriale o una laurea in ingegneria, esperienza nel settore dell’automazione di processo, buona conoscenza dell’inglese, conoscenza di programmi CRM e SAP, residenza in Toscana, preferibilmente nella provincia di Livorno.

Candidati sul sito

Dallara, azienda specializzata nella progettazione e produzione di vetture da competizione e da strada, ricerca un Ingegnere Informatico Junior da inserire nel Reparto Sistemi Informativi per attività di Service Desk, presso la sede di Varano De’ Melegari (Pr). Al candidato si richiedono i seguenti requisiti: laurea triennale in Ingegneria Informatica, conoscenza dei sistemi operativi Microsoft e del pacchetto Office, conoscenza di computer hardware e delle architetture di rete (Internet, LAN), buona conoscenza della lingua inglese.

Candidati

Il Gruppo Amadori seleziona un Analista Funzionale Jde- Finance da impiegare nell’area Sistemi Informativi a Cesena. Si ricercano candidati in possesso di una laurea in Ingegneria Gestionale, con circa tre anni di esperienza nel ruolo all’interno di società di consulenza di processo oppure in ruoli di Business/Application Analyst, ottima conoscenza ERP, utilizzo tecniche di analisi processi e disegno flussi, capacità di analisi e sintesi, autonomia su attività di project management, discreta conoscenza dell’inglese. Costituisce titolo preferenziale il domicilio a Cesena o zone limitrofe.

Invia il tuo CV

Il Gruppo Vitillo, operante nel settore oleodinamico in dieci siti nel mondo, ricerca un Ingegnere meccanico, un Ingegnere elettronico, un Programmatore informatico.

Consulta la pagina delle offerte

Mediobanca seleziona un laureato in Ingegneria Gestionale per una posizione di stagista in Corporate Finance. Si richiedono approfondite conoscenze di finanza aziendale, contabilità e ragioneria, matematica finanziaria, padronanza della lingua inglese e conoscenza di un’altra lingua.

Per candidarti vai sul sito

Silicom Italia, capogruppo del Gruppo Silicom, operante nel settore dello sviluppo di commodity come telefonia, energia e dati, seleziona un Ingegnere.

Per informazioni e per candidarti visita il sito

Montana seleziona un Direttore di Progetto o Assistente al Direttore di Progetto per un incarico di lunga durata in Nord Africa. Tra i requisiti richiesti la laurea in ingegneria, esperienza quinquennale nel settore bonifiche e discariche, buona conoscenza della lingua francese.

Per candidarti compila il form online

L’azienda Brembo è alla ricerca di diverse figure da impiegare al suo interno. Ingegneri di progetto, Specialista contabilità industriale, progettista, Project Manager Fonderia Ghisa, Esperto Lean Manufacturing Corporate, Progettista Meccanico, Responsabile Industrializzazione e ottimizzazione di fonderia, R&D Specialist – Fonderia di Alluminio, Advanced R&D Process Engineer, Addetto Assicurazione qualità, Tecnologo di processo materiali d’attrito, System Testing Engineer. Le sedi sono Stezzano, Curno e Mapello, provincia di Bergamo. I candidati devono essere brillanti laureati in Ingegneria Meccanica/Meccatronica/Aerospaziale, Ingegneria Gestionale, Automazione /Robotica /Elettronica.

Candidati

Salini Impreglio seleziona in Italia e all’estero nuovo personale. Posti disponibili per Responsabili salute, ambiente e sicurezza, Contract Manager Estero ma anche Responsabile Planning, Proposal Manager, Responsabili dei servizi tecnici, Planner di cantiere, Direttori di cantiere, Cost controller. Per candidarsi occorre avere una laurea in ingegneria civile, ingegneria ambientale e gestionale. È indispensabile aver maturato esperienza nel settore e conoscere le lingue.

Scopri le offerte sul sito

Bosch Italia sta selezionando nuove reclute laureate in Ingegneria Informatica, meccanica, gestionale, Elettronica, dell’Automazione e/o Autoveicolo e con forte passione per settore automotive e i sistemi IT. In generale si richiede buona dimestichezza coi principali strumenti informatici e conoscenza della lingua inglese. Le sedi principali alla ricerca sono Torino e Milano.

Per sapere più dettagli sulle posizioni aperte visita la pagina

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ricerca un Contract Manager IT da inserire in area Information & Communication Technology. Si richiede una laurea magistrale di nuovo o di vecchio ordinamento in Ingegneria, Economia, Informatica. E’ preferibile una significativa esperienza, di almeno otto anni in ruoli analoghi, una buona conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Office, dell’uso di piattaforme informatiche per la gestione della contrattualistica e per la gestione delle gare. L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato, con sede a Roma.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina

Johnson&Johnson, multinazionale leader nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, sta cercando neolaureati in Ingegneria Gestionale e Ingegneria Informatica, per uno stage presso il dipartimento di Information Tecnology. Ai candidati viene richiesta la Laurea in Ingegneria Gestionale o Informatica, ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. La sede di lavoro è Pomezia (Rm).

Consulta il sito

Eni, European Union-Italia, sta cercando profili Junior per la posizione di Tecnologo di Processo. Si richiede laurea magistrale in Ingegneria chimica. Alle risorse è richiesta disponibilità a spostarsi, capacità di lavorare in team e buona conoscenza della lingua inglese. L’azienda offre un contratto di apprendistato professionalizzante, le sedi sono le Raffinerie di Livorno, Taranto e Sannazzaro (Pv).

Ulteriori approfondimenti alla pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *