SALENTO – Ieri in Prefettura è stato sottoscritto dal Prefetto Maria Teresa Cucinotta e dai rappresentanti dei comuni di Castrignano del Capo, Salve, Santa Cesarea Terme e Vernole, il Protocollo di intesa denominato “Spiagge Sicure – Estate 2020”.
L’accordo è finalizzato all’attuazione dei progetti finanziati dal Fondo per la Sicurezza Urbana per il potenziamento dell’attività di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione.
In questo modo si potrà assicurare, attraverso i controlli delle polizie locali, il rispetto delle misure di distanziamento sociale, e delle ulteriori prescrizioni contenute nelle linee guida per prevenire o ridurre ii rischio di contagio da Covid-19.
Per ampliare il territorio costiero che beneficerà dell’azione, i Comuni di Castrignano del Capo e Salve, con apposite convenzioni, hanno concordato, d’intesa con i sindaci vicini, la realizzazione dei progetti anche a Patù e Ugento.
L’attività della Polizia Locale sarà oggetto di periodiche verifiche attraverso report quindicinali e l’inserimento nella banca dati Web – Co.Ab del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, degli esili delle operazioni realizzate.