Cittadini, Politica, Tricase

STRADE ASFALTATE PIU’ DANNO CHE UTILE…

di Nunzio Dell’Abate

Avevamo plaudito all’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di rifare diverse strade del paese, se pure a fine mandato e ricorrendo ad un mutuo di €. 850.000, nonostante nelle casse comunali entrino ogni anno solo dalla TASI €.1.500.000.
Ma tempistica e risultato dei lavori sono stati devastanti.

Prevedere un tale intervento in pieno periodo natalizio ha comportato notevoli disagi agli operatori commerciali, a causa della chiusura di molte strade e dei principali accessi al paese.

E le lamentele non sono mancate, anche da parte di visitatori e residenti tra l’altro non agevolati da una idonea segnaletica o percorsi alternativi.
Ritengo inoltre sia stato del tutto inopportuno programmare un intervento del genere in pieno inverno.

Tricasenews_strade_asfaltate1           Tricasenews_strade_asfaltate3

E difatti vuoi le rigide temperature vuoi la qualità dei lavori di asfaltatura, alcune strade appena rifatte presentano già sconnessioni evidenti e pericolose (ad es. via Tedeschi, via Nardofaso e via Pisanello).

Quando si spendono soldi pubblici occorrerebbe prestare la massima attenzione. Così come occorrerebbe pianificare e condividere per tempo opere e lavori che possano essere di impatto sulla ordinaria vita di una comunità.

Articolo pubblicato su Il Gallo del 13 gennaio 2017 – concessoci dall’autore –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *