Covid-19, Taurisano

TAURISANO, L’ESERCITO MONTA TENSOSTRUTTURA PER INDAGINE EPIDEMIOLOGICA

TAURISANO – L’Esercito Italiano ha allestito una tensostrutturain Piazza Unità d’Italia (presso l’area mercatale) per effettuare i tamponi come da indicazioni del Servizio Igiene Pubblica della Asl di Lecce.

La misura è stata necessaria in quanto la cittadina dopo il bollettino epidemiologico della Regione Puglia di ieri è entrata nella fascia rossa, range tra 21 e 50 casi covid positivi. e pertanto è necessario condurre una indagine epidemiologica.

Nessuna zona rossa per Taurisano, così come si vociferava in un primo momento, ma solo una indagine epidemiologica approfondita.

Questo il comunicato del Sindaco di Taurisano:

Il Sindaco rende noto che a breve sarà installata a Taurisano in Piazza Unità d’Italia (area Mercatale) una tensostruttura per l’effettuazione dei tamponi sotto stretta indicazione dell’ASL – Servizio Igiene Pubblica di Lecce, che sta svolgendo un egregio lavoro e che comunicherà direttamente ai cittadini interessati quando recarsi sul posto per effettuare il tampone.

La tensostruttura sarà allestita dal reparto sanitario dell’Esercito Italiano.

In data odierna è stato effettuato un apposito sopralluogo per verificare l’idoneità del posto individuato, nel corso del quale è intervenuto il Com.te della Brigata Pinerolo – Distaccamento di Lecce.

Il servizio è gestito dall’ASL – Servizio Igiene Pubblica di Lecce, l’unico servizio autorizzato, che sta svolgendo l’indagine epidemiologica.

Foto de Il Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *