• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca

Terremoto in Centro Italia, Protezione Civile Puglia pronta ad inviare volontari, mezzi ed attrezzature.

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo di 6.0 e’ stata registrata alle ore 3.36 nel Centro Italia con epicentro a 2 chilometri da Accumoli in provincia di Rieti e a 10 da Arquata e Pescara del Tronto (Ascoli Piceno) ed Amatrice (Rieti).

Il bilancio al momento e’ pesante ed e’ destinato ad aumentare, ci sono 38 vittime e moltissimi dispersi e persone che chiedono aiuto da sotto le macerie.

Delle vittime, dieci sono tra Arquata e Pescara del Tronto e 28 sono tra Amatrice e Accumoli

Altre due forti scosse di assestamento sono state registrate alle 4:32 e 4:33 ed hanno avuto epicentro in prossimità di Norcia (Perugia), Castelsantangelo sul Nera (Macerata) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno).

A seguito del sisma che si è verificato questa notte nel centro Italia, la Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha dato disponibilità di due moduli di assistenza alla popolazione, compresa 1 cucina da campo, 5 unità cinofile per la ricerca di persone con 4/5 operatori, 5 funzionari e 80 volontari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *