Agricoltura, Cultura, Eventi, Tiggiano

TIGGIANO – CSVS ORGANIZZA INCONTRO SU XYLELLA E DISSECCAMENTO RAPIDO DEGLI ULIVI.

TIGGIANO – Riprende il tour informativo del CSV Salento e delle associazioni salentine, sulla vicenda più ingarbugliata, assurda, distruttiva che mai abbia toccato il Salento.Una situazione che è sfuggita di mano agli organismi dirigenti e scientifici ufficiali.

Venerdi 5 giugno alle ore 20,00 in Piazza Castello nell’ambito dei “Cantieri per la sussidiarietà” del CSVS, Centroservizivolontariatosalento si parlera’ di emergenza Xylella: disseccamento rapido degli Ulivi e Buone pratiche Agricole. 

Conduce Luigi Russo, Sociologo e Giornalista, interverranno Giuseppe Alessio, del Comitato FamigliaAttiva; Stefano Serafino, presidente dell’Associazione Qua Giù; Cosimo Massaro, scrittore; Ivano Gioffreda, agricoltore (“Spazi Popolari”).

“L’emergenza Xylella fastidiosa rischia di generare la distruzione del patrimonio identitario e antropologico dell’intero popolo salentino e della sua economia. Ci sono responsabilità politiche, scientifiche, penali? Esistono approcci alternativi, scientificamente e sperimentalmente provati, alla eradicazione e irrorazione con fitofarmaci? Ci sono problemi per la salute?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *