• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Solidarieta', Tiggiano

TIGGIANO, RUBATA L’ALTALENA PER BAMBINI DISABILI, L’IRA DEL SINDACO

L'altalena condivisa e' all'interno del progetto il “Bosco di tutti” ed è pensata per bambini con ausili e bambini che necessitano di essere assistiti ed è fruibile ed accessibile a tutti per permettere di giocare assieme.

TIGGIANO – “Rubarsi un altalena inclusiva, è veramente vergognoso. Tutto il mio disprezzo agli autori (criminali senza scrupoli) .. ed una promessa, che presto si ripristinerà il tutto. Giornata triste ma andiamo avanti! CONDIVIDIAMO tutti, chi fornirà notizie avrà la gratitudine di un paese oltre la mia personale”!

Questo l’appello rivolto ai cittadini tutti che il sindaco di Tiggiano Ing. Morciano Ippazio Antonio  ha postato sul suo profilo facebook quando questa mattina e’ stato informato che nella notte e’ stata rubata l’altalena inclusiva di cui si era dotato il Comune per agevolare i bambini con disabilità.

L’altalena condivisa e’ all’interno del progetto il “Bosco di tutti” ed è pensata per bambini con ausili e bambini che necessitano di essere assistiti ed è fruibile ed accessibile a tutti per permettere di giocare assieme.

Il Bosco di tutti inaugurato il 2 ottobre scorso nasce da un preciso bisogno delle famiglie di bambini disabili della zona: poter godere di momenti di socializzazione all’aperto insieme ai propri figli e ai loro amici. L’obiettivo è di garantire a tutti il diritto al gioco, la partecipazione alla vita della comunità e incentivare la frequentazione ai parchi pubblici, spazi da considerare fondamentali per le comunità, luoghi attivi, sicuri e di convivialità per tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *