• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Puglia, Trasporti, Turismo

TRENITALIA, ORARIO ESTATE 2017: LECCE E IL SALENTO DIMENTICATI

SALENTO – Montano le prime polemiche in seguito alla pubblicazione dell’orario ufficiale di Trenitalia. A farsi sentire è Paolo Pagliaro, dell’Ufficio di Presidenza di Forza Italia. Secondo il politico, il nuovo orario Trenitalia non ha portato novità per il Salento, a parer suo dimenticato e snobbato da politica ed azienda.

«Il Salento deve essere protagonista e non l’ultima ruota di un carrozzone politico inefficiente e deficitario – ha fatto sapere tramite una nota stampa –». Secondo Pagliaro, Trenitalia ha migliorato servizi ovunque, specialmente nel sud Italia, tranne nel Salento.

Pagliaro punta il dito contro l’assessore regionale ai Trasporti Giannini ed il governatore Emiliano, ritenuti co-responsabili di questo mancato miglioramento dei servizi ferroviari.

Di seguito l’orario estivo 2017

FRECCIAlink da e per Gallipoli nel weekend dall’11 giugno al 17 settembre fermate estive a Ostuni, Fasano e Monopoli

Novità in vista in Puglia con l’ orario estivo al via dall’11 giugno 2017.

Nuovo Frecciargento Bari-Roma

Entro l’estate un nuovo collegamento veloce tra Bari e Roma Termini. In totale diventeranno 8 i collegamenti giornalieri n Frecciargento tra la Capitale e Bari.

FRECCIAlink arriva a Gallipoli

FRECCIALink apre al turismo estivo e offre altre nuove corse speciali da e per località balneari, artistiche conosciute in tutto il mondo. In Puglia arriverà a Gallipoli. Il FRECCIALink partirà e arriverà nel piazzale antistante la stazione di Lecce con 1 corsa venerdì e 2 corse sabato e domenica.

Fermate estive a Monopoli e Ostuni per due Frecciargento

Dall’11 giugno al 17 settembre 2017 sono previste fermate estive per due Frecciargento a Monopoli e Ostuni: il Frecciargento che parte da Roma Termini alle 8.05 ferma a Monopoli (a. 12.28 – p. 12.30), a Ostuni (a. 12.47 – p.12.49) e arriva a Lecce alle 13.36 e il Frecciargento che parte da Lecce alle 16.42 ferma a Ostuni (a. 17.23 – p. 17.25), a Monopoli (a. 17.41 – 17.43) e arriva a Roma alle 22.20.

Confermati i collegamenti Frecciabianca con la Puglia e i Frecciarossa Bari – Milano e  Taranto-Milano

Confermata l’offerta sull’Adriatica: alcuni Frecciabianca che collegano la Puglia con Torino, Milano, Bologna e Venezia, dall’11 giugno al 17 settembre, fermeranno anche a Ostuni, Fasano, Monopoli, Vasto, Giulianova, Senigallia, Cattolica e Riccione. Confermati i Frecciarossa Bari –Milano e Taranto-Milano .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *