Cultura, Eventi, Politica, Tricase, Turismo

TRICASE – 23 APRILE INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “PERU’ RALISMO FANTASTICO”.

GIOVEDI’ 23 APRILE si inaugura a Tricase, presso il Palazzo dei Principi Gallone, la mostra fotografica “Perù Realismo Fantastico”. All’inaugurazione sarà presente il Ministro Pedro Reátegui, Ambasciatore del Perù, il Sindaco di Tricase Antonio Coppola e l’autore della mostra il fotografo Erasmo Wong.

Una mostra fotografica che porterà al pubblico il sensazionalismo e la miticità del Perù visto con gli occhi del trentaquattrenne fotografo peruviano Erasmo Wong Seoane. Professore del Centro dell’Immagine di Lima, Wong è stato recentemente invitato a partecipare alla Biennale di Venezia 2015 come “Artista in Primo Piano” nell’ambito della collezione di Luciano Benetton.

Un fotografo e uno scrittore che lavorano insieme con un obbiettivo comune, catturare in unica mostra quello che gli antichi Greci chiamavano “l’essenza” ciò che costituisce la vera natura di un luogo o di una persona.

“Perù Realismo Fantastico” una mostra visiva e letteraria: fotografie di Erasmo Wong Seoane, testi di Fernando Ampuero, celebre giornalista e scrittore peruviano che si è dedicato a diversi generi letterari: racconti, novelle, teatro e poesia. Secondo il Times Literary Supplement la sua opera “Taxi Driver senza Robert De Niro” è stata definita “una delle più impressionanti storie latino-americani del XX secolo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *