• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Alessano, Cultura, Religione, Tricase

TRICASE, 35° ANNIVERSARIO ORDINANZA EPISCOPALE DI DON TONINO BELLO

Due gli appuntamenti a Tricase, per ricordare i 35 anni dell’ordinazione episcopale del Servo di Dio, avvenuta in Piazza Pisanelli a Tricase il 30 ottobre 1982.

TRICASE – Prendono il via le celebrazioni per il 25° anniversario della morte di don Tonino Bello, avvenuta a Molfetta il 20 aprile 1993 e nato ad Alessano il 18 marzo del 1935, vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, “per ricordare date e luoghi legati alla figura, alla vita e alla missione dell’indimenticabile vescovo”.

Due gli appuntamenti a Tricase, per ricordare i 35 anni dell’ordinazione episcopale del Servo di Dio, avvenuta in Piazza Pisanelli a Tricase il 30 ottobre 1982.

Lunedì 30 ottobre, alle ore 19.00, nella “Sala del Trono” di Palazzo Gallone è in programma un convegno sulle figure di tre “profeti del nostro tempo”, ovvero Tonino Bello, David Maria Turoldo ed Ernesto Balducci. Dopo il Saluto istituzionale del Sindaco di tricase, Carlo Chiuri. Interverranno Don Andrea Bigalli (Fondazione Balducci), Giancarlo Piccinni (Presidente Fondazione don Tonino Bello) e S. E. Mons. Vito Angiuli, Vescovo Ugento – S.Maria di Leuca.

Martedì 31 ottobre, sempre a Tricase, alle ore 17.30 nella Chiesa Parrocchiale “Natività Beata Vergine Maria”, sarà il Segretario generale della Conferenza episcopale italiana, MONS. NUNZIO GALANTINO, a presiedere la Santa Messa, concelebrata da S. E. Mons. Vito Angiuli, dopo aver sostato precedentemente in preghiera (alle ore 16,45) sulla tomba di Don Tonino Bello, nel cimitero di Alessano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *