• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Istruzione, Scuola, Tricase

TRICASE, AL LICEO STATALE COMI SI PARLA DI PREVENZIONE TUMORI CON IL “PROGETTO MARTINA”

TRICASEIl Liceo Statale “G. Comi” sempre più attivo nel territorio della Città di Tricase e dei paesi del comprensorio.

Domani, sabato 2 dicembre, alle ore 11:00 nell’Auditorium dell’Istituto si terrà un importante incontro nell’ambito del “Progetto Martina” per discutere con i giovani di salute, nello specifico di prevenzione dei tumori.

Oltre alla Dirigente Prof.ssa Antonella Cazzato, interverranno il Dr Roberto Lupo, ginecologo, e il Dr. Aldo Di Filippo, urologo.

Il Progetto Martina si pone l’obiettivo di dare informazioni agli studenti delle scuole superiori di 2° grado sui vantaggi che si ottengono seguendo stili di vita corretti e sugli accorgimenti da mettere in atto per evitare alcuni tumori o per scoprire gli altri in tempo utile alla cura.

La metodologia di comunicazione si basa sul convincimento che la lotta ai tumori non si combatte con il divieto ma con la cultura, unico strumento che può garantire il necessario e duraturo impegno personale sulla base di scelte consapevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *