• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Tricase

TRICASE – ALLARME MENINGITE: “TUTTO SOTTO CONTROLLO”

TRICASE – Il tam tam era partito Domenica sera su facebook ed aveva scatenato il panico tra i genitori.  Su alcuni gruppi si parlava di un sospetto caso di meningite nel reparto di Pediatria del quinto piano che aveva fatto si’ che la direzione sanitaria dell’ospedale “Panico” mettesse in quarantena tutti i bambini ricoverati.

La situazione adesso e’ sotto controllo – fa sapere  il direttore sanitario dell’ospedale Pierangelo Errico – L’allarme è scattato domenica sera, quando è giunto in ambulanza al pronto soccorso un ragazzo marocchino di 17 anni che lamentava febbre e mal di testa ed era in stato soporoso.

Passato dalla sala visite del reparto di Pediatria per un controllo, è stato poi trasferito in rianimazione. Per prassi è stata comunque inviata notifica cautelativa al Servizio Igiene Pubblica della Asl per sospetto di meningoencefalite virale, anche se i risultati delle analisi effettuate nella mattinata di ieri hanno poi escluso che si trattasse di meningoencefalite di natura batterica o tali da imporre particolari precauzioni come il trattamento antibiotico ai contatti.

Torno a ribadire – conclude il medico – che la situazione è sotto controllo tanto che già ieri mattina il 17enne era vigile e pienamente cosciente e i segni iniziali di meningite stanno già rientrando”.

Fonte: Annalisa Nesca – Quotidiano di Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *