• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Attualità, Puglia, Tricase

TRICASE, APPROVATE LE LINEE GUIDA PER L’APPLICAZIONE DEL PIANO CASA

TRICASE – Approvate nella seduta del Consiglio Comunale del 26 marzo le Linee Guida per l’applicazione del Piano Casa nel Comune di Tricase.

Lo annuncia sul propro profilo facebook il Sindaco Avv. Carlo Chiuri che continua: il provvedimento recepisce gli adempimenti della Legge Regionale n. 14 del 2009, prorogata anche nel 2018 tenendo conto delle modifiche alla legge regionale intervenute nel corso degli anni e, soprattutto, del Piano Paesistico Territoriale Regionale attualmente in vigore.

La delibera, presentata in aula dopo l’approfondito lavoro fatto dall’ Ufficio Urbanistica e discusso nelle commissioni consiliari, si basa su un approccio del tutto innovativo, che cambia la prospettiva rispetto al passato e consente, nelle aree a vincolo paesaggistico, incentivi volumetrici per iniziative di ristrutturazione di edifici esistenti anche ad immobili realizzati dopo il 1970, a condizione che si utilizzino per le finiture, materiali e tipi architettonici legati alle caratteristiche storico-culturali e paesaggistiche dei luoghi .

L’approvazione di questa delibera è un segnale importante dato dal Consiglio comunale in favore dello sviluppo sostenibile della città, l’obiettivo primario è quello di premiare ed incentivare il risparmio dell’uso del suolo ed i processi di riqualificazione e rigenerazione del territorio nel rispetto delle identità culturali, delle soluzioni costruttive tradizionali e del paesaggio.

Guida al Piano Cassa delle Regione Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *