• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Tricase

TRICASE, AUTO CHIUSA NELLE SBARRE DEL PASSAGGIO A LIVELLO

TRICASE – Non vede il semaforo rosso che segnalava la chiusura delle sbarre del passaggio a livello di via Dante Alighieri e rimane chiuso dentro con la sua Fiat Punto quasi sulle rotaie.

E’ successo nella mattinata di oggi intorno alle 11:00.

Fortunatamente il tutto si e’ risolto solo con un grande spavento per il povero automobilista. Il Capostazione, prontamente avvisato ha provveduto ad alzare le sbarre, consentendo cosi’ al guidatore di togliere l’autovettura dalle rotaie.

E’ bene rammentare che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada.

Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto.

Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *