TRICASE – Un incidente si e’ verificato oggi pomeriggio in via Micetti angolo via F.lli Allatini a Tricase. Una Ford Focus berlina per cause in corso di accertamento ha sbandato finendo sul marciapiede prima e successivamente sul tubo del gas metano di una abitazione tranciandolo provocando una perdita.
Il conducente uscito fortunatamente illeso dall’impatto, se l’è cavata con un forte spavento. Nella zona però si è sprigionato subito un forte odore di gas che ha terrorizzato i residenti per il pericolo di possibili incendi o esplosioni. È stato così lanciato l’allarme e sul posto dopo i Carabinieri della locale Compagnia che hanno sede in via Micetti è immediatamente giunta una pattuglia della polizia municipale che ha provveduto a circoscrivere l’area per evitare eventuali situazioni di pericolo. La strada interessata e le strade circostanti sono state chiuse al traffico.
Sul posto poco dopo sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase che hanno messo in sicurezza la zona e i tecnici della 2i Rete Gas che si sono presi carico del tubo danneggiato dalla vettura.
Per fortuna non è stato necessario ricorrere alla evacuazione dei residenti nelle abitazioni della zona. una volta messa in sicurezza, è stata riaperta al traffico.