• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, Tricase

TRICASE – BILANCIO CONSUNTIVO 2013, IL TAR DA RAGIONE ALLA MAGGIORANZA.

TRICASE – Importante pronunciamento del TAR di Lecce che mette la parola fine alla vicenda riguardante l’approvazione del bilancio consuntivo 2013 che fu impugnato dai consiglieri di minoranza. Secondo questi ultimi era venuta a mancare la facoltà di esaminare in maniera compiuta la proposta consiliare di approvazione del rendiconto, corredata dalla documentazione contabile.

Per questo motivo l’opposizione durante il consiglio comunale all’epoca abbandono’ l’aula prima della votazione per protesta contro il sindaco in quanto secondo loro aveva avuto un comportamento poco rispettoso della loro posizione.

La sentenza del TAR ribadisce la correttezza dell’iter procedurale seguito dall’amministrazione Coppola e al contempo evidenzia il fatto che i consiglieri di minoranza abbiano avuto a disposizione “tempo congruo per esaminare la proposta di rendiconto”.

Se il pronunciamento fosse stato favorevole all’opposizione, avrebbe determinato lo scioglimento dell’assise e il commissariamento del Comune.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *