• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Pallavolo, Tricase

TRICASE – CAFFE CAPPUCCINI VIRTUS TRICASE ANCORA UNA SCONFITTA 3 – 0 A CERIGNOLA.

Ancora una sconfitta per la Caffe Cappuccini Virtus Tricase, questa volta in quel di Cerignola contro  l’IposeaUdas Volley la sconfitta e’ netta  per 3 set a 0  (25-21/ 25-14/ 25-23). L’allenatore dei rossoblu, Alfredo Montanile, schiera la diagonale Zonno-Di Fino, gli schiacciatori Carrozzo e De Giovanni, Avelli e De Pascalis centrali e il libero Malinconico. I tecnici Leo Castellaneta e Roberto Ferraro confermano la formazione delle giornate precedenti. Leone in regia, Toma opposto, Garofalo e Durante laterali, Mancini e Mitidieri al centro e il libero Bisci.

Una gara dai molteplici risvolti. Primo set equilibrato, con qualche errore da parte dei ragazzi dell’Iposea Udas. I padroni di casa partono a spron battuto, imprimendo un buon ritmo in attacco. Grande attenzione anche in difesa. Un’invasione a rete e un errore di posizionamento, però, permettono alla Virtus Tricase di avvicinarsi nel punteggio e di impattare sul 20 a 20. Un muro di Mancini e una battuta vincente di Toma riporta i biancazzurri in vantaggio, consentendo loro di vincere il primo set.

Il secondo periodo è un monologo dell’Iposea Udas. I padroni di casa sono efficienti in tutti i fondamentali, con attacchi di qualità e un ottimo gioco muro-difesa. Toma e compagni riescono a mantenere un ritmo costante e un discreto vantaggio per tutto l’arco del set.

Un calo di concentrazione dei padroni di casa all’inizio del terzo set permette alla squadra di mister Montanile di accumulare subito un buon vantaggio (14-18). Tricase tenta il tutto per tutto per rientrare in partita. Ma a questo puntu giunge la reazione dei ragazzi dell’Iposea Udas che memori di quanto accaduto nel match della prima giornata di campionato, quando dilapidarono un vantaggio di due set, con determinazione e carattere questa volta riescono a pareggiare i conti e, con un finale sofferto, a conquistare una preziosa vittoria. La terza consecutiva.

La prossima partita vedra’ Caffè Cappuccini Virtus Tricase VS Elisa Volley Pomigliano formazione di centro classifica e servira’ una vittoria decisa per dare una svolta alla stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *