Calcio, Tricase

TRICASE CALCIO – BATTUTO IL MESAGNE CON UN SECCO 2 – 0. PRIMA VITTORIA DEL 2015

TRICASE Baglivo, Mele, Romano, De Braco (92′ Piccinnonno), Greco, Di Seclì, Striano (72′ Chiffi), Trotta (58′ Pirelli), D’Amico, Botrugno, Urso. A disp. Petrarca,Marra, Guido. All. Branà. MESAGNE Dell’Anna, Del Prete,Morleo, Caravaglio, Angelè, Serìo, Lorenzo (75′ Franco), Allegrini, Gennari (36′ Rini), Di Santantonio (57′ Grande), Iunco. A disp. : Pendinelli, Leobilla, Magrì, De Carlo. All. Ribezzi.ARBITRO Capriuolo di Bari. RETI 69′ Pirelli; 80′ D’Amico. note al 59′ espulso Serìo.

Primo squillo del 2015 del Tricase che torna alla vittoria dopo oltre tre mesi battendo il Mesagne con un secco 2 – 0. Il Mesagne porta bene al Tricase, infatti tra andata e ritorno i rossoblu hanno sottratto ai mesagnesi tutti e 6 i punti in palio. E’ stata una partita bella e combattuta tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto.  Nel primo tempo, occasioni da una parte e dall’altra, anche se le più ghiotte sono dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio già al primo minuto con una punizione di Striano che impegna Dell’Anna a deviare in corner. Il Mesagne non ci sta e risponde con Gennari che in volata, lascia partire dal limite un tiro potente deviato in corner da un ottimo Baglivo. Primo tempo 0-0. Nella ripresa al 53′ l’episodio chiave: Serìo, uno dei migliori in campo nel primo tempo, perde la testa e viene giustamente espulso per una gomitata rifilata a D’Amico quando il pallone era già uscito sul fondo. In 10 mister Ribezzi è stato costretto a retrocedere sulla linea dei difensori Caravaglio lasciando il centrocampo privo del suo determinante contributo. In superiorità numerica è arrivato il vantaggio tricasino con il nuovo entrato Pirelli che ha infilato in rete una palla respinta da Dell’Anna su un tiro di Striano. Il gol che ha chiuso la partita lo ha siglato D’Amico all’80′: dopo un’incursione personale sul versante sinistro del campo si è “bevuto” Grande e ha infilato sul secondo palo dell’incolpevole Dell’Anna.

RISULTATI Maglie-Otranto 0-1, Tricase-Mesagne 2-0, Carovigno-S.Vito 2-2, Brindisi-Laterza 1-2, Galatone-Avetrana 1-2, Lizzano-Fasano 3-4, Alberobello-Leverano 1-2, San Giorgio-Fragagnano 0-4, SF Leverano-Manduria 1-0.

CLASSIFICA Fragagnano 55, Sf Leverano 52, Otranto 48, Mesagne 46, Leverano e Fasano 43, Avetrana 41, Tricase, Manduria e S. Vito 34, Galatone 32, Maglie e Lizzano 26, Laterza 21, San Giorgio 20, Alberobello 19, Carovigno 15, Fly Team Brindisi 12.
Da recuperare: Leverano-Avetrana, Toma Maglie-Manduria, Tricase-San Vito, Carovigno-Avetrana, Galatone-Otranto, Leverano-Mesagne.

LA PROSSIMA Avetrana-SF Leverano, Fasano-Otranto, Fragagnano-Maglie, Leverano-Carovigno, Manduria-Tricase, Mesagne-San Giorgio, Laterza-Galatone, Alberobello-Brindisi, S. Vito-Lizzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *