Polizia Locale, Scuola, Sicurezza, Tricase

TRICASE, CAMBIA LA CIRCOLAZIONE NEI PRESSI DELLE SCUOLE

TRICASE – “Avevamo la necessità di tutelare la sicurezza dei nostri bambini nei pressi delle scuole sul territorio comunale.

Il sindaco Antonio De Donno annuncia e commenta così su facebook l’ordinanza nr. 171 emessa ieri dal comandante della Polizia Locale Angelo G. Lanzillotti.

L’ordinanza prevede che da oggi 17 novembre dalle 07:50 alle 08:20, nonché dalle 13:10 alle 13:40 di tutti i giorni del calendario scolastico è interdetto il traffico del transito veicolare, in Via Alessandro Manzoni, tratto compreso tra la Via Roberto Caputo e la Via Dei Pellai, e in Via Umberto I, tratto compreso tra la Via Domenico Cimarosa e la Via Claudio Monteverdi (segnalati in rosso su infografica).

Inoltre si aggiunge l’istituzione del senso unico di circolazione in Via Pio X, nel tratto e nella direzione compresa tra la Via Umberto I e la Via Leone XIII, riguardanti le scuole “Pascoli” e Dante Alighieri” (segnalato in azzurro su infografica).

 

Dal dialogo nascono buone idee – continua De Donno – Spetta a noi concretizzarle! Si ringrazia il Comandante Lanzillotti, il Corpo di Polizia locale e per la collaborazione la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Pascoli” di Tricase.

Siamo fiduciosi sul fatto che l’esperimento traffico venga accolto positivamente dai cittadini e dai fruitori delle arterie stradali interessate“, commenta l’assessore alla mobilità, Rocco Piceci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.