• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Amministrative 2017, Politica, Tricase

TRICASE: CARBONE RIBADISCE ANCORA UNA VOLTA IL SUO NO.

TRICASE – “Preso atto che vi sono fatti oggettivi che non garantiscono un percorso unitario di tutto il centrosinistra ribadisco la mia indisponibilità alla candidatura”.

Con questo comunicato l’Avvocato Salvatore Carbone mette la parola fine a quella che si stava trasformando in una telenovela interminabile.

Nella mattinata di oggi, ma anche nei giorni passati, dopo il rifiuto di Carbone a dare la propria disponibilita’ per mancanza di unita’ (leggi qui),  erano ripresi i contatti tra le varie anime del Partito Democratico, la sinistra e lo stesso avvocato per convincerlo a ritornare sui propri passi.

Troppi i veti incrociati tra il PD della maggioranza consiliare ed il PD di Dell’Abate e Abaterusso.

Una guerra interminabile iniziata nel 2016 con il tesseramento e con l’ingresso del gruppo di Nunzio Dell’Abate nel Partito Democratico. Ingresso che porto’ alle dimissioni in blocco della segreteria cittadina (leggi qui) e al successivo commissariamento della stessa (leggi qui).

Una partita a scacchi interminabile che ha bruciato tutti i nomi possibili da Carmine Zocco primo candidato scelto dalla maggioranza consiliare e non gradito alle altre anime del Pd a Cosimo D’Aversa (leggi qui) scelto anch’egli in nome dell’unità, gradito alla corrente di Abaterusso e Dell’Abate e bocciato dal gruppo di maggioranza, da Prendi Posizione e da Sinistra Italiana (Leggi qui), a Ercolino Morciano nemmeno nominato e subito eclissato, passando per Gianluigi Forte ed altri ancora.

L’Avvocato Carbone non sarà il candidato sindaco del centrosinistra tricasino che ora si trova davvero in alto mare.

Sempre piu’ probabile dunque che il centrosinistra si presenti con ben tre candidati sindaco, due del Partito Democratico e uno di Sinistra Italiana che correrebbe da sola con Sergio Fracasso.  

Continua intanto la corsa degli altri candidati che inevitabilmente e indirettamente continuano a beneficiare della spaccatura a sinistra.

Francesca Sodero  ha già fatto partire la campagna elettorale con il Movimento 5 Stelle e per sostenerla il 1° maggio verrà a Tricase in Piazza Pisanelli alle 17,00Alessandro Di Battista (leggi qui).

Carlo Chiuri con la sua Cambiamenti per Tricase sostenuto da Udc (leggi qui)dalla civica Noi per Tricase (leggi qui)  da una probabile nuova lista di Direzione Italia  e dall’ultima arrivata Tricase Punto e a Capo (leggi qui) è al momento il candidato con maggiori liste a sostegno.

Pasquale Santoro (Leggi qui) al momento unico candidato riconducibile all’area di centrosinistra con la sua Libera Tricase e’ al momento l’unica voce a sinistra libera da condizionamenti e veti.

TO BE CONTINUED…?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *