Asl, Scuola, Tricase

TRICASE, CAUSA COVID CHIUSURA NATALIZIA ANTICIPATA PER DUE SCUOLE

TRICASE – Da oggi 19 dicembre fino al 22 dicembre sono sospese a titolo cautelativo e preventivo, le attività didattiche in presenza in tutta la
Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado del plesso di Via Apulia (sede centrale dell’Istituto Comprensivo di via Apulia) e della scuola secondaria di primo grado di Lucugnano, sempre dello stesso Istituto.

La sospensione anticipata natalizia a firma del dirigente scolastico Prof.ssa Rina Mariano è stata causata da un caso di positività di un alunno nel plesso di via Apulia.

Nei giorni di chiusura si procederà alla sanificazione degli ambienti scolastici dei due plessi.

Nel periodo di chiusura le lezioni si svolgeranno in modalità a distanza secondo quanto previsto dal Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata (approvato dal Collegio dei Docenti del. n. 2 del 17 settembre 2020 e dal Consiglio di Istituto con delibera n. 4/1 del 16 settembre 2020). Tutte le classi interessate riprenderanno la didattica in modalità a presenza o mista, salvo diverse disposizioni, il giorno 7 gennaio 2020.

gli alunni delle classi della scuola secondaria di 1° grado di Lucugnano, in considerazione del consistente numero di docenti coinvolti nella condizione di isolamento fiduciario con conseguente impossibilità di garantire la vigilanza degli alunni e il normale svolgimento delle attività didattiche in presenza, svolgeranno le lezioni in modalità a distanza secondo quanto previsto dal Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata (approvato dal Collegio dei Docenti del. n. 2 del 17 settembre 2020 e dal Consiglio di Istituto con delibera n. 4/1 del 16 settembre 2020). Tutte le classi interessate riprenderanno la didattica in modalità a presenza o mista, salvo diverse disposizioni, il giorno 7 gennaio 2020;

  • il personale Assistente Amministrativo svolgerà il proprio servizio nella modalità del lavoro agile fino all’avvenuta sanificazione degli Uffici di Segreteria. Il personale collaboratore scolastico in servizio nella sede centrale è esonerato dal servizio fino all’avvenuta sanificazione degli Uffici di Segreteria, fatte salve eventuali necessità ed urgenze negli altri plessi scolastici appartenenti all’Istituto Comprensivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *