• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, Solidarieta', Tricase

TRICASE CITTA’ DELL’ACCOGLIENZA E DELLA SOLIDARIETA’ FRA POPOLI

Lavoriamo affinchè Tricase possa definirsi concretamente "Città dell'accoglienza e della solidarietà fra popoli"!

TRICASE – Condizionata da fake news e strumentalizzazioni populiste, la c.d. EMERGENZA MIGRANTI è un argomento sempre più all’ordine del giorno, anche nella quotidianità della nostra città.

La verità è che non si può parlare di “emergenza”, ma piuttosto di un fenomeno destinato a durare e che ha proporzioni assolutamente gestibili, considerato che il numero dei migranti sbarcati a decorrere dal 1 gennaio 2018 fino al 28 agosto 2018 – di 19.805 unità, di cui 12.322 provenienti dalla Libia (Fonte – Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica sicurezza) – comparato con i dati riferiti allo stesso periodo degli anni 2016 e 2017, è diminuito rispettivamente del 81,26% e 79,87% (Fonte – Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica sicurezza);

Ecco perchè, come Circolo PD di Tricase, abbiamo provveduto a protocollare la seguente mozione, ai sensi dell’art. 46 del Regolamento del Consiglio Comunale.

Tricase ha una storia di solidarietà e di accoglienza: ecco perchè, in questo momento storico così delicato, ci sembra doveroso valorizzare la storia della nostra comunità mettendo in campo iniziative che vedano il coinvolgimento di tutta l’Amministrazione, senza distinzione tra maggioranza e minoranza consiliare!

Lavoriamo affinchè Tricase possa definirsi concretamente “Città dell’accoglienza e della solidarietà fra popoli”!

Circolo PD – Tricase

Link per consultare i dati del Ministero dell’Interno:
👉 http://www.interno.gov.it/…/sbarchi-e-accoglienza-dei-migra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *