TRICASE – Ancora una defezione nella maggioranza. Dopo le dimissioni Presidente del Consiglio Dario Martina, che si era chiamato fuori dalla lista civica “Cambiamenti per Tricase”, con la quale era stato eletto a cui sono succedute quelle del sindaco Carlo Chiuri (LEGGI QUI), e’ la volta del consigliere Giuseppe Peluso che con un comunicato diffuso nel pomeriggio di ieri si chiama fuori dalla maggioranza.
“Dopo mesi di attesa alla finestra, (LEGGI QUI) mi trovo costretto, con grande rammarico, a dichiarare in
questo momento così delicato le mie decisioni per rispondere alle continue perplessità dei miei concittadini.
Come dichiarato dal sindaco nel mese di giugno, con l’appoggio di tutta la maggioranza, entro fine settembre si sarebbe dovuti arrivare ad una completa rimodulazione della giunta; ed io pur di mantenere un equilibrio in consiglio, ho accettato di sacrificare il mio assessore mettendo, come sempre, al primo posto gli interessi della collettività e non del singolo.
Tuttavia, dopo vari rinvii e promesse non mantenute, siamo arrivati ad ottobre dove la situazione è rimasta invariata.
Mi piace essere una persona coerente e corretta con me stesso e con gli altri, atteggiamento questo che non è stato ricambiato nei miei confronti.
Per i motivi sopra esposti, ritengo che ad oggi non ci siano i presupposti per continuare un rapporto collaborativo e di fiducia con l’attuale maggioranza.”