E’ online “Madness” il videoclip del nuovo singolo dei Suck my Blues, estratto dall’album “Rebirth”, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il video (visibile al link ufficiale: https://youtu.be/ByGr3PVokJs), diretto da Davide Micocci e realizzato da Ientu Film, ha come protagonisti i componenti della band:da Cafiero (all’anagrafe Salvatore Cafiero, voce e chitarra, di Miggiano), Tonio e Filippo Longo (rispettivamente basso e batteria, entrambi di Corsano) e Michele D’Elia (elettronica, di Tricase).
Nella cornice di una scenografia minimale, composta essenzialmente da un gioco di luci, i Suck my Blues danno vita ad una performance travolgente come la loro musica. La bellezza del suono si veste di colori che, attraverso le immagini, raccontano le diverse sfumature dei musicisti.
“‘Madness’ è un brano particolare, scritto in collaborazione con Gianni Montanaro.” – racconta Cafiero, leader del gruppo – “Musicalmente mi ha subito ispirato sonorità hendrixiane in un mix con elettronica e soluzioni armoniche alla Prince. Il testo parla di pazzia nell’amore in quanto è un sentimento spesso folle che non può essere controllato e in cui si cade per volare”.
Ritmo incalzante e robusto, maniacale e coinvolgente, rock venato di blues ed elettronica, “Madness” si impone, fin dal primo ascolto, come un tormentone. Un brano accattivante, come l’intero lavoro discografico, diretto e suggestivo.
“Rebirth” è un inno alla speranza, un invito a vivere pienamente la vita. Dieci tracce compongono un progetto musicale universale, frutto di un percorso evolutivo evidente, contraddistinto da una grande verve compositiva e da melodie morbide che si uniscono magistralmente a riff robusti e vibranti.
Tracklist “Rebirth”: 1. John The Revelator (Intro); 2. Hysteric And Useless; 3. Madness; 4. Last Night A DJ Saved My Life; 5. Jessy King; 6. Interstellar; 7. Burning; 8. Solitary Man; 9. Suck & Don’t Stop; 10. Monday Blues.
Suck my Blues è il collettivo fondato da Cafiero (all’anagrafe Salvatore Cafiero), alla fine del 2013, per dar vita al desiderio di realizzare un disco blues e generi analoghi in lingua inglese.
Nel 2014 esce l’ Ep “Suck my Blues”, un lavoro apprezzato dalla critica e dagli appassionati del genere, di cui Cafiero è produttore, autore, cantante e chitarrista.
Dopo anni di intensa attività, in Italia ed oltreoceano, nel circuito rock/blues con vari progetti come “Super Reverb”, “Electric Voodoo Trio”, riconoscimenti e collaborazioni prestigiose (Gianluca Grignani, Eros Ramazzotti, Dolcenera, ecc.) e della pubblicazione del primo Ep da solista, nel 2018 Cafiero decide di dare seguito al progetto Suck my Blues rinnovando la formazione e realizzando l’album “Rebirth”.