• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Attualità, Tricase

TRICASE – CORSO DI FORMAZIONE IN AGRICOLTURA SOCIALE. 15/16 FEBBRAIO PALAZZO GALLONE.

Il Corso di formazione gratuito sull’agricoltura sociale e le sue prospettive alla luce della Programmazione Comunitaria 2014 – 2020 e della Legge Nazionale, organizzato dalla Rete Fattorie Sociali e dal FOR.AGRI – Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua in Agricoltura, in collaborazione con il GAL “Capo S. Maria di Leuca”, si svolgerà a Tricase, presso Palazzo Gallone in Piazza Pisanelli, dalle ore 8.00 alle ore 20.30 di Lunedì 15 Febbraio e dalle ore 8.00 alle 17.00 di Martedì 16 Febbraio 2016.

I docenti del corso saranno: Marco BERARDO DI STEFANO – Presidente Rete Fattorie Sociali, Alfonso PASCALE – Presidente CeSLAM e formatore della Rete Fattorie Sociali, Roberto FINUOLA – Referente scientifico della Rete Fattorie Sociali e Andrea DE DOMINICIS – Docente Università “Tor Vergata”.

Nell’ambito dell’attività formativa, nella serata di Lunedì 15 Febbraio p.v. alle ore 17.00, è prevista la presentazione del libro: “Educarci all’agricoltura sociale – Prove di terziario civile innovativo” di Alfonso Pascale, con la Prefazione di Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento – S. Maria di Leuca.

L’iniziativa, oltre alla partecipazione dello stesso autore e dell’alto prelato, prevede gli interventi dei docenti dello stesso corso di formazione, e inoltre, dell’On. Massimo Fiorio, Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati e del Dott. Leonardo Di Gioia, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.

Fonte Notizia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *