• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Tricase

TRICASE, CROLLA UNA PARTE DELL’EDIFICIO STORICO DELL’ACAIT

TRICASE – Una parte dello storico edificio dell’Acait e’ crollato a causa delle continue piogge di questi giorni. 

La parte interessata dal crollo per fortuna non era in uso a nessuno e nella zona antistante,  il caso ha voluto che non passasse nessuno degli impiegati comunali che dall’altra parte usufruiscono di un capannone per gli attrezzi e dello spiazzo per parcheggio automezzi.

In precedenza sempre in quegli edifici si erano tenute mostre e manifestazioni di vario genere.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Compagnia e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase che hanno provveduto a transennare tutta la zona.

Acquistato nel 2002 con mutuo ventennale, l’immobile negli anni e’ stato lasciato colpevolmente al suo destino. Nessuno ha mai pensato di poterlo recuperare per riportarlo ai vecchi splendori, ne di bonificare l’amianto che c’e’ ancora oggi sui tetti e che in seguito a questo crollo si disperdera’ nell’aria.

Il crollo di oggi, lasciatecelo dire fotografa impietosamente un paese fermo da troppo tempo su se stesso e rassegnato.

 

1 Comment

  1. Dicono già che e stata causa delle forti piogge…. Ma fatemi il piacere!!! Da quanto tempo che non si faceva manutenzione??? Ora il danno e fatto ma tranquilli il mutuo che l’ex sindaco ha fatto lo paghiamo noi mica lui!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *