Covid-19, Sindaco, Tricase

TRICASE, DAL 18 DICEMBRE SCATTA L’OBBLIGO DI MASCHERINE ALL’APERTO

TRICASE – Con ordinanza nr. 236/2021 il Sindaco di Tricase Antonio De Donno rende obbligatorio dal 18 al 31 dicembre 2021 l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie nelle strade dello shopping e del centro storico cittadino.

Cari concittadini, in occasione delle prossime festività natalizie, come da tradizione, si registrerà nel centro storico cittadino un’intensa presenza di pubblico con possibilità di transiti ravvicinati e costanti di numerose persone, che potrebbero venire tra loro in contatto con difficoltà a garantire il distanziamento interpersonale.

Pur in presenza dei dovuti accertamenti e controlli da parte delle forze dell’ordine, non è possibile scongiurare la formazione di assembramenti e contrastare, di conseguenza, il mancato rispetto delle misure di distanziamento sociale imposti dalla normativa vigente, in relazione all’emergenza igienico-sanitaria dovuta alla diffusione del virus Covid-19.

Ecco perchè ho ritenuto di emanare un’ordinanza, la n. 236/2021, per l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie nelle vie e piazze di seguito elencate: P.zza Pisanelli; P.zza Cappuccini; C.so Roma; Via Cadorna; Via Revel; Via D. Caputo; Via Stella d’Italia; Via Toma; Via S. Demetrio; Via Marina Porto; Via Tempio e le Vie del Centro Storico.

Il virus non è ancora stato sconfitto. Ecco perché confido nel senso civico e nel senso di comunità della nostra città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.