• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, Tricase

TRICASE – DELL’ABATE: “TRICASE HA BISOGNO DI UN PARCO GIOCHI ATTREZZATO PER BAMBINI”

Tricase ha impellente bisogno di un parco giochi attrezzato per bambini.

Noto come paesi limitrofi, di modeste dimensioni rispetto al nostro, siano dotati di apprezzabili attrezzature pubbliche da gioco per bambini e spazi dedicati, dove immancabilmente si ritrovano diverse famiglie tricasine.

Un dato certamente non confortante anche da un altro punto di vista, ossia quello relativo all’economia cittadina in quanto di tale affluenza se ne avvantaggiano le attività commerciali di quelle località (si pensi a bar, edicole, negozi, ecc.).

Ora di location in città, per collocarvi un parco giochi anche senza troppe pretese, ce ne sono a iosa come: l’area esterna attigua alla nuova sede della biblioteca comunale in via Micetti; una parte del grande piazzale dell’ex ACAIT; la zona esterna dell’asilo Tommaso Caputo o quella antistante l’ex macello comunale e chissà quante altre, se ci soffermassimo a pensare.

Si tratta di luoghi sicuri in quanto ben protetti dalla sede stradale. Andrebbe solo circoscritta la zona di fruizione rispetto al resto dell’immobile e magari provvista di qualche copertura per il periodo di calura o in caso di pioggia. Potrebbe pure essere una buona occasione imprenditoriale per chi ci voglia mettere un esercizio commerciale a tema, dietro impegno a manutenere lo spazio adibito all’uso pubblico e gratuito delle attrezzature ludiche.

Una iniziativa del genere non comporta un gran dispendio di danaro e farebbe sicuramente felici i nostri figli.

Nunzio Dell’Abate – Articolo pubblicato su Il Volantino del 23/04/2016 (concessoci dall’autore).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *