Cultura, Scuola, Tricase

TRICASE, DONATE DA PROMETEO ALLE SCUOLE DUE PANCHINE GIALLE CONTRO IL BULLISMO

L'Associazione culturale "Prometeo" promotrice dell'iniziativa ha donato una panchina simbolo della lotta al bullismo ai due Istituti Comprensivi della città, "Via Apulia" e “Pascoli.

TRICASE – L’associazione “Prometeo” ha voluto donare agli Istituti comprensivi di Tricase una panchina gialla impreziosita da una frase scelta dai ragazzi.

Così grazie all’interessamento e all’impegno profuso dal direttivo dell’associazione, dal 7 febbraio all’ingresso degli istituti comprensivi della città (presso la sede centrale dell’I.c. “G. Pascoli” e presso la centrale dell’I.c. “Tricase-Via Apulia”) campeggiano le due panchine gialle simbolo della lotta al bullismo.

Un’ulteriore occasione per riflettere su bullismo e cyberbullismo e sulla necessità di affrontare la problematica con il coinvolgimento di tutte le parti sociali interessate.

Sulle panchine le frasi scelte dagli alunni.

Su quella della “Pascoli” si legge: «Urla il tuo silenzio.. qualcuno è qui per ascoltarti»; al Tricase-Via Apulia, invece, la frase scelta è stata: «La forza del bullo sta nel nostro silenzio!»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.