TRICASE – Giovedì 10 dicembre 2015, alle ore 11.00, presso la Sala del Trono di Palazzo Gallone, l’Unione dei Comuni “Talassa” tra i Comuni di Tricase e Castrignano del Capo, terrà una Conferenza Stampa per presentare Talassa in Bici, Parte il nuovo Servizio di Bike Sharing; alle ore 11.30 vi sarà l’inaugurazione del progetto in piazza Antonio Dell’Abate.
- La forma di mobilità più conveniente perchè si ripsarmia tempo e denaro, si guadagna in salute e si rispetta l’ambiente.
- Preleva la bici in una delle stazioni e vivi il tuo territorio liberamente, senza problemi di parcheggio evitando il traffico e godendo di splendidi paesaggi.
- Una scelta consapevole, ecologica ed intelligente che rivoluziona gli spostamenti sul territorio.
Il sistema di bike sharing è diventato uno degli strumenti di mobilità sostenibile più diffusi e popolari degli ultimi anni e che sempre più città italiane mettono a disposizione dei propri cittadini. Si tratta, infatti, di un incentivo all’utilizzo di un mezzo decisamente pratico e green, senza di fatto possederlo.
Questo sistema di condivisione della bici, tramite diverse postazioni diffuse nel territorio, porta con sé non solo notevoli vantaggi ambientali, legati a un minor utilizzo dell’auto e, dunque, a un abbassamento dei valori di inquinamento atmosferico.
Consente di ridurre i costi di trasporto e di aggirare il problema legato al traffico, molto sentito nelle grandi città, circolando anche duranti i blocchi imposti a causa dello smog.