TRICASE – Ufficializzata stamani (22 Agosto) la candidatura di Carmine Zocco con uno schieramento civico che si compone di 48 candidati alla carica di Consigliere Comunale, in tre liste: Tricase è Bella, Tricase Coraggiosa e Città Democratica.
Insieme alle liste, un abstract di programma che è insieme sintesi e preludio. Sintesi del lavoro di partecipazione fatto nelle scorse settimane – Zocco è stato il primo candidato Sindaco – con i tanti cittadini/e che hanno creduto da subito nel progetto. Preludio di una campagna elettorale dinamica e in continuo arricchimento di risorse, di idee, di progettualità.
Le tre liste, in assoluta parità di genere, richiamano i valori cardine su cui Carmine Zocco ha presentato il progetto: il voler accogliere le storie di una Tricase più bella, più ricca e più giusta.
Da qui dunque, l’ispirazione: Tricase è bella, perché la bellezza ispira sempre il bene comune.
Tricase Coraggiosa, perché il coraggio di perseguire le opportunità, di credere nel territorio e di investire in esso, costruirà le opportunità del futuro.
Città Democratica perché la città è un patrimonio straordinario che appartiene a tutti i cittadini di Tricase (e non ad alcuni): chi governa ha il dovere di rendere vitale questo patrimonio.
Il programma, che verrà presentato integralmente nei prossimi giorni, vuole stimolare la relazione con i cittadini e istituire dei patti di collaborazione dell’istituzione Comunale con la cittadinanza.
I patti di collaborazione coniugano la relazione di diritti e doveri del cittadino, perché Tricase possa esaudire le aspettative di ognuno. La partecipazione della cittadinanza al programma elettorale e poi amministrativo, vuole contribuire al miglioramento della democrazia. Quando il rapporto con l’amministrazione non è frustrante, ma paritario, diviene generativo.
Accudire la città e la comunità è oggi il passo da seguire per il raggiungimento della salute della comunità, in senso ampio. Un’esperienza, se vogliamo, di una libertà inedita: la libertà positiva di agire insieme agli altri, di essere solidale con gli altri, di condividere con le istituzioni la responsabilità della salute collettiva. Una libertà profonda, condivisa ed eticamente fondata.
2 De Benedetto Maria Rosaria
3 Corrado Maria Assunta
4 Elia Giacomo
5 Ferrari Perla Rita
6 Fornaro Vincenzo Maria (detto Enzo)
7 Fracasso Sergio
8 Frattolillo Daniela
9 Ianni Antonio (detto Tonino)
10 Indino Rocco
11 Lisi Anna Lucia
12 Longo Cosima (detta Mimma)
13 Marra Rocco
14 Marra Valentina
15 Nuccio Antonio
16 Turco Antonio
Tricase-Coraggiosa_Carmine-Zocco-SindacoDownload
2 D’Aversa Mario
3 Dell’Abate Michele
4 Di Paola Andrea
5 Errico Massimo
6 Ferramosca Veronica
7 Giaccari Giovanna
8 Martella Chiara
9 Olivieri Elena
10 Ponzetta Giovanna
11 Scappaviva Sasha
12 Scarlino Monica
13 Tempesta Daniela
14 Turco Mattia Salvatore
15 Turco Rocco (detto Rocky)
16 Zippo Yuri Martino
Tricase-e-Bella_Carmine-Zocco-SindacoDownload
1 Bramato Manuela
2 Cerfeda Katia
3 De Carlo Danilo
4 Dell’abate Michele
5 Dell’abate Rocco
6 De Marco Ilaria
7 Errico Gianluca Leone
8 Esposito Federica
9 Giudice Teodoro
10 Massafra Alessandro
11 Perrone Stefano
12 Pezzuto Alessandro
13 Stefanelli Patrizia
14 Turco Chiara
15 Vetruccio Gabriele
16 Zocco Vincenza