TRICASE – La scuola di via Apulia, sede centrale dell’Istituto Comprensivo ancora una volta visitata dai ladri.
In poco piu’ di tre mesi il plesso è stato oggetto delle attenzioni dei malviventi per ben 10 volte. I malviventi si sono concentrati sul distributore di caffè, bevande e snack, trovato senza monete a causa della chiusura della scuola per un caso di positività al covid, così agli intrusi, non è restato altro che cercare altrove, forzando porte e armadi senza ricavare nulla e andarsene a mani vuote.
Tricase è ormai vittima di furti continui con i cittadini esasperati dalla mancanza di sicurezza.
Dall’altra parte della città l’altro Istituto Comprensivo, il “G. Pascoli” in un mese ha avuto ben sette effrazioni, cinque nel plesso “R. Caputo” e due nel plesso principale. Sono state rubate oltre 100 mascherine FFP2 e anche qui nel mirino dei ladri sono finiti gli spiccioli dei distributori automatici di bevande.
Nei pressi dell’ospedale Panico cica un mese fa l’edicola nell’ultimo mese ha subito due furti e un terzo tentativo di furto con relativo sfondamento del vetro.
Una macelleria e una gastropescheria che hanno sede in zona mercato hanno subito tre furti sempre in un lasso di tempo ristrettissimo.
Il distributore di carburanti 2D di Depressa è anch’esso al terzo tentativo di furto. E non si contano i furti che si sono consumati ai danni di abitazioni private con asportazione fisica della cassaforte in un caso e il taglio con fiamma ossidrica di un’altra cassaforte in un altro caso.
Qui alcuni articoli: