• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Tricase

TRICASE – ESCALATION DI FURTI NELLA ABITAZIONI.

TRICASE – Impennata dei furti nelle abitazioni, di Tricase e dintorni dopo un periodo relativamente tranquillo. Diversi gli appartamenti visitati dai ladri, negli ultimi giorni. Tante le denunce esposte alla locale stazione dei carabinieri.  Difficile stabilire il numero esatto dei furti che, ora, rappresentano motivo di preoccupazione per i cittadini. Il furto in appartamento, genera un particolare allarme sociale e viene particolarmente sofferto da chi lo subisce che, oltre a vedere sparire i propri valori, vede violata la propria privacy e messa in pericolo la propria sicurezza.

Spesso i furti avvengono a distanza ravvicinata e in poco tempo, nella stessa strada, nello stesso quartiere. Ciò fa sentire tutti gli abitanti esposti al medesimo rischio. Difficile anche individuare chi mette a segno i colpi; è gente del posto o proviene da aree limitrofe, ma si fa aiutare da qualche basista che conosce bene i comportamenti dei cittadini dopo averli pedinati?

Alcuni consigli: non lasciare auto e abitazioni aperte e segnalare ogni minimo movimento sospetto i ladri, solitamente, prima di mettere a segno il furto, controllano diverse volte l’esterno dell’abitazione e le abitudini degli occupanti.

Serve una prevenzione efficace dei furti, e cio’ è possibile solamente con un maggior controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine che di certo non manca. Inoltre ogni cittadino puo’ mettere in atto da sé  delle contromisure (installazione di antifurto, installazione di difese passive, e così via).

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *