TRICASE – Dopo la candidature ufficiali, in ordine cronologico di: Carmine Zocco con il suo “Cantiere Civico”, di Donato Carbone per una parte di centrodestra non ancora ben definita e Antonio De Donno per il centrosinistra a sua volta spaccato al proprio interno, in serata e’ stata ufficializzata dal “Gruppo centrodestra Tricase” la candidatura a sindaco anche di Federica Esposito.
Questo il comunicato:
“Dopo un’attenta analisi della recente crisi politico – amministrativa, che ha coinvolto la nostra Tricase, riteniamo sia necessario avviare una nuova stagione politica a mezzo di una coalizione in grado di dare alla città un ‘amministrazione stabile.
Il nostro obiettivo è quello di proporre un programma elettorale amministrativo che non può essere prerogativa delle sole forze e movimenti politici della nostra coalizione , ma deve essere la sintesi di tutte le proposte delle varie componenti sociali presenti sul territorio tricasino.
A tale scopo abbiamo riunito le forze del centro-destra di Tricase all’interno delle quali si fondono anime dotate di diverse capacità, in grado di definire un progetto politico amministrativo, credibile e concreto, tale da raggiungere il cuore dei tanti cittadini che non intendono più assistere passivamente al disgregarsi del tessuto sociale.
A guidare la nostra coalizione pensiamo debba essere una persona che abbia non solo un forte senso di responsabilità , ma che sia coraggiosa nell’agire e ben disposta ad “ascoltare”.
Pertanto , dopo un sereno confronto, la nostra scelta è ricaduta sulla nostra concittadina Federica Esposito, la quale sarà il nostro candidato Sindaco nella prossima competizione elettorale.”