Asl, Covid-19, Cronaca, Salento, Tricase

TRICASE, FINALMENTE LA ASL CONFERMA, SONO SOLO 2 I CONTAGI DA COVID-19

TRICASE – Finalmente viene fatta chiarezza sul numero dei positivi al Covid-19 a Tricase.

Dopo la conferma del Sindaco Carlo Chiuri dello scorso 28 marzo sul primo caso di contagio da Coronavirus (LEGGI QUI) e dopo la comparsa sul bollettino epidemiologico della Regione Puglia di appena quattro giorni fa (LEGGI QUI), nel quale a Tricase erano attribuiti altri due contagi, a cui però non era seguita alcuna conferma ufficiale, sempre a causa della carenza di comunicazione tra centro e periferia per la quale i sindaci salentini avevano sottoscritto un accorato appello al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, peraltro rimasto inascoltato.

Giunge finalmente oggi, dopo ben quattro giorni la comunicazione ufficiale della Asl di Lecce, puntualmente portata a conoscenza della popolazione dal Sindaco nella quale di parla di un solo contagio accertato che si aggiunge al precedente.

Salgono  così a 2 i casi positivi al Covid-19 e non 3 così come si era lasciato capire in un primo momento. 

Di seguito la comunicazione del Sindaco pubblicata sulla personale pagina facebook:

“Ad oggi, 08/04/2020 , come da comunicazione ufficiale della ASL – per il tramite della Prefettura di Lecce – sul nostro territorio risultano presenti solo 2 persone con tampone diagnostico positivo per COVID-19.

Pertanto, non è confermato il terzo caso segnalato in un grafico circolato nella giornata del 4 aprile scorso, nel quale al nostro Comune venivano attribuiti 3 casi positivi.

Ciò non toglie che bisogna tenere alta la guardia e che continueremo a monitorare il territorio con il prezioso aiuto di tutte le Forze dell’Ordine, alle quali vanno, interpretando il sentimento di tutta la popolazione, i nostri più sentiti ringraziamenti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *